Portami all'ostello

Camere

Se cerchi un ostello a Genova, OStellin Genova Hostel è quello che fa per te: l’ostello è economico, curato in ogni suo dettaglio e situato in un palazzo storico affrescato, nel cuore del centro storico della città.

L’appartamento totalmente ristrutturato ha mantenuto il pavimento in tipica graniglia di marmo mosaicata alla genovese e i finestroni lignei dotati di scuri, ed è stato arredato a seguito di una progettazione creativa condivisa da parte del GRUPPO INFORMALE, un giovane collettivo di architetti genovesi vicini alle tematiche dell’ecologia e del riutilizzo di materiali riciclati e oggetti di riuso o scarto.

L’ostello offre inoltre:

  • wifi gratutito
  • cucina ad uso comune
  • sala relax
  • materiale turistico informativo
  • servizio lavanderia
  • offerte per gruppi fino a 50 persone
  • possibile uso privato camerate
  • OSTELLinTOUR: visite guidate della città di Genova

L'edificio che ospita l’ostello OStellin Genova Hostel – sottoposto a disposizioni di tutela e dichiarato di interesse storico artistico nella sua interezza (D. Lgs. 29/10/99 n.490) – è proprietà della Fondazione Opere Pie Riunite di Genova e già sede del Club Alpino Italiano Sezione ULE (Unione Ligure Escursionisti). Costituisce un elemento di tessuto edilizio medievale della città (la via era con ogni probabilità sede di una loggia commerciale di negozianti di Parma: da qui, Vico dei Parmigiani), in seguito fortemente modificato dalle sistemazioni urbanistiche primo-ottocentesche. OStellin si trova al piano nobile di questo caratteristico palazzo: i soffitti affrescati, i pavimenti in graniglia genovese, un caminetto in marmo e i finestroni originali alti quattro metri appena restaurati recano traccia degli antichi splendori vissuti nella città di Genova nella sua storia, che l’ospite dell'ostello potrà ritrovare visitando Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Reale, Palazzo Spinola di Pellicceria e tanti altri luoghi significativi di Genova.

Best hostels in Europe 2017
Get My Device Info